Come ogni anno nuovo, il 2019 arriva con il suo carico di cambiamenti. Per la nostra Federazione, questi cambiamenti saran- no un po’ più importanti del solito: infatti, giovedì 30 e venerdì 31 maggio (Ascensione) avrà luogo la 64esima assemblea amministrativa. Come sempre, i delegati saranno invitati a eleggere il team amministrativo per i prossimi quattro anni. Dopo la sua elezione nel 2007, seguita da due rielezioni, David Jennah “si ritira” dal suo incarico come presidente. Preghiamo quindi per il nuovo team che verrà costituito in occasione di questa assemblea.
Come vuole la tradizione della FSRT, sabato 1° giugno ci sarà una celebrazione spirituale presso l’edificio storico di Beaulieu, a Losanna. Ma anche in questo caso ci sarà una novità: non saremo più nella sala Europa, che non esiste più, né
nella hall, che sta subendo delle ristrutturazioni, ma nel teatro! Un bel ambiente con un’acustica eccellente!
Come due anni fa, il format dell’evento non sarà lo stesso di sempre. La mattina avremo una predicazione seguita da workshop su varie tematiche, tra cui, ovvia- mente, quello sulla Scuola del Sabato. Per il pomeriggio stiamo preparando un programma di analisi retrospettiva seguito da una cerimonia di consacrazione al ministero pastorale.
Ma sarà la sera a riservarci le più grandi novità. Sale diverse ospiteranno concerti e proiezioni di film, con stili diversi. E per coloro che preferiscono passare del tempo con gli altri fratelli e sorelle, verrà allestito un punto ristoro, per offrire bevande e cibo da consumare durante la serata; i profitti andranno a una “buona causa”.
Quest’anno l’ospite sarà Gabriel Monet, decano della Facoltà avventista di Teologia di Collonges sous – Salève. Il tema di quest’anno, “La missione”, ci spingerà ad andare avanti per dare una testimonianza sempre più autentica.
Quindi, per questa nuova assemblea, che sarà sia amministrativa che spirituale, siete invitati a segnarvi le seguenti date sulle vostre agende, per non perdere questa grande occasione di stare tutti insieme! 30-31 maggio – Assemblea amministrativa (delegati di chiesa). 1° giugno – Assemblea spirituale al Teatro di Beaulieu a Losanna.