L’Ospedale Waldfriede e due dei suoi reparti sono tra i più raccomandati a Berlino per la terza volta consecutiva. La struttura è gestita dalla Chiesa avventista. Secondo un sondaggio del quotidiano berlinese Tagesspiegel, svolto tra i medici residenti nella capitale tedesca, i migliori sono risultati i due reparti di ginecologia e ostetricia e il centro senologico del Waldfriede. Entrambi i dipartimenti hanno ricevuto riconoscimenti nelle aree di “Chirurgia ginecologica per malattie benigne” e “Terapia per il cancro al seno”.
Ingo Bach, caporedattore per i progetti sanitari di Tagesspiegel, ha consegnato i relativi certificati ai due primari dell’ospedale avventista, il dott. Florian Müller (direttore di ginecologia e ostetricia) e la dott.ssa Barbara Brückner (primo medico del centro senologico).
Circa 2.400 medici residenti a Berlino hanno preso parte al sondaggio del quotidiano e hanno formulato 16.000 raccomandazioni in totale. Secondo Tagesspiegel, ciò corrisponde a un tasso di partecipazione di oltre il 38%. I risultati finali sono stati ottenuti da due serie di dati, da un lato l’esperienza (numero di casi) e dall’altro la reputazione (indagine medica).
Bernd Quoss, membro del direttivo del Waldfriede, ha espresso soddisfazione per il rinnovato premio e ha sottolineato che il nosocomio avventista è uno dei migliori ospedali non solo a livello regionale, ma anche mondiale e generalmente gode di un’ottima reputazione.
L’Ospedale Waldfriede
È una struttura sanitaria senza scopo di lucro ubicata nel quartiere berlinese di Zehlendorf; è un ospedale universitario della Charité University Medicine Berlin. Il Waldfriede è stato più volte certificato secondo parametri giuridici di qualità, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua qualità medica e infermieristica. Ogni anno offre cure a circa 15.000 pazienti ricoverati e a 120.000 ambulatoriali. È gestito dalla Chiesa Avventista del Settimo Giorno che conta circa 900 strutture sanitarie in tutto il mondo. Il Waldfriede è membro della Diakonisches Werk Berlin-Brandenburg-Slesian Upper Lusazia e della German Evangelical Hospital Association (Dekv).
L’ospedale fa parte della rete sanitaria Waldfriede, che comprende anche un ambulatorio, un centro sociale, un’accademia di salute e infermieristica, una società di servizi, una casa di riposo, il centro sanitario PrimaVita, la clinica privata Nikolassee e il centro Desert Flower per le donne vittime di mutilazioni genitali.
Fonte: HopeMedia Italia