STUDIANDO IL PASSATO, UN’UNIVERSITÀ AVVENTISTA APRE IL MUSEO DEL DINOSAURO

Shares

Da più di 20 anni, il professore della Southwestern Adventist University, il Dr Chadwick, con l’aiuto di vari studenti di questa stessa università e dei membri del Comitato scientifico hanno estratto delle ossa di dinosauro del Cretaceo, presso il centro di ricerca Hanson, nello Wyoming. Attualmente questi esemplari sono in sede d’esposizione.

La Southwestern Adventist University, un istututo scolastico appartenente alla chiesa e situato a Keene, nel Texas, distante approssimatamente 20 miglia dal sud di Fort Worth, ha recentemente aperto un nuovo centro di ricerca e un Museo del dinosauro. Situato al piano terra dell’università, il Museo presenta più di 20 000 ossa di dinosauro, degli impianti interattivi, delle copie di scheletri, delle stampe 3D e dei video. E’ stato fatto in maniera che i visitatori possano osservare il processo di conservazione. Questa nuova area permette una miglior tutela ed una ricerca costante sulle ossa ed anche un miglior sistema di educazione per la comunità di Dallas-Fort Worth di cui Keene fa parte.

Una volta estratte, le ossa sono portate all’università affinchè vengano preparate, restaurate e studiate, nell’ambito del partenariato con la famiglia Hanson. La collezione è stata presentata in differenti progetti di ricerca, in occasione di presentazioni alla Geological Society of America, e in numerosi film e documentari, di cui molti prodotti dalla National Geographic Society.

Secondo Chadwick, il Museo “è qualcosa su cui abbiamo lavorato per molti anni. Fin dall’inizio, questo progetto ha come scopo quello di preservare le ossa con fine educativo e di ricerca. Il nostro sito web (http://dinosaur.swau.edu) permette alle persone di tutto il mondo di vedere queste ossa. Attualmente, il Museo offre agli studenti e alla nostra comunità, l’opportunità di imparare cose a partire da queste ossa.” L’innaugurazione ha contato la presenza di visitatori del Centro di ricerca Hanson, venuti da Wyoming.

Chadwick ha tenuto una conferenza sulla storia del progetto di ricerca sui dinosauri, nel quadro di un ciclo di conferenze sulla scienza e la religione. Dei membri della Camera dei Commerci di Keene e dei responsabili locali hanno partecipato alle celebrazioni tagliando il nastro. Dei riconoscimenti sono stati ricevuti per l’utilizzo dell’hashtag del Museo #SWAUdinos.

Il Museo è gratuito e l’entrata è libera. I gruppi scolastici sono incoraggiati a venire e possono essere organizzati su prenotazione delle visite. Il Museo è aperto dal martedì al giovedì dalle 10 alle 15 e la domenica dalle 10 alle 17.

Darcy Force

Fonte: http://www.adventistreview.org/
Traduzione: Eleonora Ricciardo

MAI ABBASTANZA?
LA PAROLA E LE PAROLE. NASCONDERSI DIETRO UNA FOGLIA DI FICO

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top