Ogni anno, la chiesa di Edmonton si riserva delle domeniche per raccogliere fondi per ADRA-REGNO UNITO offrendo un servizio di autolavaggio di interni ed esterni. Negli ultimi 11 anni, i cittadini hanno portato macchine vecchie e di lusso i cui interni ed esterni andavano puliti e lavati, con tanto di cerchioni delle ruote da lucidare.
Domenica 15 aprile i volontari hanno lavato molte “macchine di lusso”; hanno usufruito di questo servizio anche una famiglia che si trovava in chiesa per la benedizione di un bambino.
“Ringraziamo Dio per essere riusciti, in questi ultimi anni, a portare un messaggio alla comunità e aiutare a raccogliere i fondi per ADRA-REGNO UNITO”, ha affermato Terence McKenzie-Cook, responsabile delle pubbliche relazioni della chiesa. Ha comunicato che c’era la possibilità di avere gratuitamente un garage per continuare questo servizio ma ha continuato dicendo che “è bello gestire il lavaggio delle macchine sulla nostra proprietà perché aumenta la visibilità della nostra chiesa all’interno della comunità”.
Il pastore Des Boldeau, commentando la sostenibilità del progetto, ha detto che “la tenacia di Terence e della sua squadra di volontari è lodevole, un valido modello che dovrebbe essere replicato da altri”.
La colletta fatta di casa in casa del 2018 portata avanti da ADRA è terminata domenica 22 aprile nel territorio della Grande Londra, mentre le iniziative di raccolta fondi proseguiranno. “È bellissimo vedere i metodi innovativi con cui le chiese scelgono di raccogliere fondi per ADRA-REGNO UNITO. Lo scorso fine settimana ha rappresentato l’ultima occasione che i volontari avevano per quest’anno di partecipare alla raccolta porta a porta”, ha affermato il pastore Bert Smit, direttore di ADRA-REGNO UNITO, “e abbiamo incoraggiato tutti i membri che potevano ad andare a raccogliere fondi”.
Di Catherine Anthony Boldeau
Fonte: http://adventist.org.uk/sec/news/sec/edmonton-church-wash-cars-for-adra-uk
Tradotto da Tiziana Calà