LA REGINA D’INGHILTERRA PREMIA UNO STUDENTE AVVENTISTA

Shares

BalKamaLa regina d’Inghilterra, Elisabetta II, ha consegnato allo studente Bal Karma il premio di Giovane dell’anno del Pacifico per il suo impegno nel distribuire delle borse di studio a degli adolescenti provenienti dalle campagne sperdute della Papua Nuova Guinea. Bal Karma studia un dottorato presso l’università Nazionale dell’Australia, ed è membro della Chiesa Avventista Nazionale di Camberra. Il mese scorso, durante una cerimonia a Londra, è stato nominato vincitore regionale del premio della Gioventù 2016 per il suo eccellente lavoro di sviluppo del Commonwealth.

“E’ un grande privilegio per me ricevere questo riconoscimento del Segretario del Commonwealth”, dice durante il suo discorso all’università. “Voglio allo stesso tempo elogiare gli altri numerosi giovani del Pacifico che effettuano dei cambiamenti positivi nelle comunità fragili, ma elastiche”

Questi riconoscimenti annuali elogiano le persone di meno di 30 anni che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo della società. Si presentano circa 300 iscrizioni provenienti da tutti i paesi del Commonwealth- associazione che raggruppa 53 paesi, soprattutto antiche colonie britanniche dove vivono più di due milioni di abitanti.

Nuove opportunià

La Fondazione delle Borse di Studio Karma sostiene gli adolescenti che si distinguono in tre campi: la leadership, gli studi e la disciplina. Bal Karma spiega che circa il 75-80% sono ragazze. “C’è un cambio nella motivazione e nei valori, perché ora le famiglie incoraggiano le ragazze così come i ragazzi”, spiega.

La Fondazione sostiene anche delle istituzioni nel campo dell’educazione: ciò permette ad alcune di esse di proporre dei corsi di informatica per la prima volta. Inoltre, la Fondazione realizza delle campagne di sensibilizzazione per quanto riguarda la salute (igiene, stile di vita, etc.) e lavora affinché i giovani abbandonino l’uso dipendente di droga e la pratica della criminalità. La Fondazione si occupa anche di altri tipi di sfide a livello sociale.

Gli studenti australiani in medicina hanno ricevuto da parte della Fondazione aiuti economici per comprare i biglietti d’aereo e raggiungere le campagne lontante della Papua Nuova Guinea, e raggiungere così un gruppo di medici locali. Insieme, hanno offerto assistenza e cure mediche soprattutto alle donne, soggetto tabu in alcune zone del paese.

Uno degli obiettivi a lungo termine della Fondazione è quello di costruire un centro di apprendimento per diversamente abili, nella provincia di Simbu.

 

Fonte www.adventistaseuropa.org/ De Jarrod Stackelroth
Traduzione : Serena Zagara

PERDONARE GLI ASSASSINI DI MIA MOGLIE E DEI MIEI NOVE FIGLI
SE SUPERMAN AFFRONTASSE LA MAMMA

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top