Nelle 4 chiese del Ticino, per 4 sabati consecutivi, diversi predicatori si sono alternati per presentare nei dettagli il progetto KID.
Si è trattato di apportare una sensibilizzazione in modo speciale ai genitori, ad essere dei discepoli impegnati ed attivi che con il proprio esempio possono condurre i loro figli nel cammino del discepolato.
Ma anche tutta la comunità è chiamata a sostenere genitori e bambini, e questo attraverso gruppi di preghiera e mentorato, cioè persone che accompagnano e sostengono da vicino sia i genitori che i bambini.
Con il progetto KID si intende vivere il discepolato in modo intergenerazionale, preparando le generazioni future ad avere fiducia, seguire e condividere il messaggio di Cristo.
I prossimi passi saranno quelli di mobilitare i genitori ed equipaggiarli per condividere in modo attuale e pratico le meravigliose verità del vangelo; istruire i bambini ed incoraggiarli ad avere una relazione personale con Cristo. Tutto ciò si svolgerà grazie ad incontri settimanali che vedono impegnati diversi animatori e animatrici appositamente formati, che porteranno avanti il progetto nei prossimi mesi.
Sara Furnari Malaguarnera, referente in loco del progetto, ha bisogno di tutto il nostro affetto e delle nostre preghiere! Un ringraziamento speciale ad Elsa Cozzi che supervisiona la formazione e lo svolgimento del progetto, forte di tanta esperienza e sempre pronta ad intervenire a sostegno di tutti.
Di Elena Melzi Zagara, MAE FSRT