L’obiettivo è quello di creare una cultura del dono, della sostenibilità, dell’agire sociale all’interno delle organizzazioni religiose
Creare una cultura del dono, della sostenibilità, dell’agire sociale all’interno delle organizzazioni religiose; sviluppare delle attività professionali di Fundraising che si trasformeranno in un processo che può coinvolgere la dimensione organizzativa e permettere lo sviluppo di quelle stesse organizzazioni. Questi sono gli obiettivi del programma di Master di Primo livello in Fundraising, Comunicazione e Management per gli enti ecclesiastici e le organizzazioni religiose, un programma organizzato dall’Istituto Avventista di Cultura Biblica (IACB) “Villa Aurora”, a Firenze, in collaborazione con il Romboli Studio (http://master.religiousfundraising.it/).
I corsi sono già iniziati e finiranno a settembre 2018.
Filippo Alma, direttore della IACB, ha affermato che “questo nuovo programma potrà rappresentare un’ulteriore opportunità per dimostrare quanto la missione del Vangelo ci sta a cuore, mostrando la nostra accoglienza, il nostro servizio, il nostro esempio e perfino il nostro sorriso”.
“Accogliamo i nuovi studenti come vorremmo essere accolti, facendoli sentire parte della nostra grande famiglia, usando espressioni e parole che possano glorificare il Padre che è nei cieli (cf. Matteo 5:16)”.
Primo e unico master in Italia in questo settore, il suo obiettivo è quello di formare delle persone capaci di raccogliere fondi nelle attività del terzo settore. Il corso avrà i migliori insegnanti e professionisti, compreso Roger Bergonzoli, nominato miglior Fundraiser italiano dell’anno; verranno ampliate le conoscenze degli studenti, non solamente con la teoria ma anche e soprattutto con la pratica.
Di BIA, EUD NEWS
Tradotto da Tiziana Calà