Sognavo di diventare insegnante, ma svegliandomi sono diventata una pastora

Shares

Mi chiamo Kaetieti Kaeti, ho 24 anni e vengo da Kiribati. Sono grata a Dio per il suo piano che ha cambiato tutta la mia vita. Sono anche grata per l’amore e il sostegno della mia famiglia, che mi ha portato qui al Fulton Adventist University College, e per aver avuto la possibilità di viaggiare da Kiribati per studiare teologia con le bellissime, gentili e amorevoli persone qui alle Fiji.

Se non fosse stato per il mio Dio, non sarei stata in grado di arrivare fino ad oggi e lodo Dio che, quando ho fatto domanda per diventare insegnante, ha scelto ciò che era meglio per me. Sono molto grata per la scelta che ha fatto per me, una scelta che ha portato lacrime di gioia negli occhi di mio padre e una scelta che mi ha riportato alla mia famiglia.

Il 24 febbraio 2022 è stato il giorno in cui ho ricevuto la lettera di offerta per studiare alla Fulton. Quel giorno mi ha fatto riflettere su Dio e sulla mia vita e ho messo in discussione il mio sogno di diventare insegnante. Quello che ho vissuto nel periodo precedente è stato come trovarmi nella grande valle delle decisioni. Ho detto ai miei genitori come mi sentivo e loro mi hanno detto che avremmo dovuto pregare, credendo che Dio mi avrebbe mostrato la strada. È stata una decisione difficile da prendere, ma la potenza della preghiera ha reso più facile la mia scelta.

Fin da bambina avevo sempre sognato di diventare un’insegnante, come mia madre, ma con l’amore di Dio il mio sogno è cambiato e ora sarò come mio padre, che era un pastore.

Negli anni 2020 e 2021 ho studiato al Kiribati Teachers College. Ho trascorso le mie vacanze partecipando al campo giovani presso la sede della Missione Avventista di Kiribati. È qui che all’ultimo minuto ho avuto la possibilità di fare domanda al Fulton. Mi ci è voluto del tempo per decidere, poiché sapevo che studiare lì sarebbe costato molto alla mia famiglia: l’acquisto del biglietto aereo, le tasse scolastiche, il bisogno di un posto letto e molto altro ancora, ma tutte queste preoccupazioni sono presto svanite.

Nonostante tutte le sfide, ho continuato a pregare Dio per decidere se cambiare idea.

Durante un bellissimo sabato mattina, io e i giovani della mia chiesa siamo andati a cantare in diretta su Hope Radio alla Missione di Kiribati. È qui che lo Spirito Santo mi ha portato ad aprire il libro di meditazioni giornaliere che ho trovato lì e a consultare la mia data di nascita, l’8 luglio, dove ho trovato le risposte alla mia preghiera. La meditazione di quel giorno condivideva il versetto di Geremia 29:11: “Infatti io so i pensieri che medito per voi”.

Ho letto tutta la storia che mi ha portato a sapere che Dio voleva che lavorassi nel ministero per lui. Ho pregato di nuovo, ringraziando Dio per aver risposto alla mia preghiera, e poi ho contattato i miei genitori per aggiornarli sulla mia decisione finale.

Come donna, scegliere di essere un ministro di culto non è una decisione facile da prendere, ma in Filippesi 4:13 il Signore mi ricorda che “Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica”. Questo versetto mi dà sempre la forza di andare avanti.

Possiamo avere i nostri piani per la nostra vita, ma se permettiamo a Dio di aiutarci a prendere le nostre decisioni, lui ci aiuterà. Perché sa cosa è meglio per ognuno di noi, anche se non ci obbliga mai.

 

 

Di Kaetieti Kaeti, studentessa di teologia presso il Fulton Adventist University College

Fonte: https://record.adventistchurch.com/2023/06/30/my-story-i-dreamed-to-be-a-teacher-but-woke-up-as-a-pastor/

Traduzione: Tiziana Calà

Cuori spezzati
“La tua fede ti guarirà”

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top