Massagno – Domenica 1 Dicembre si sono presentate nella chiesa di Lugano- Massagno un bel gruppo di una sessantina di donne del Ticino e dell’ Italia, per partecipare all’incontro delle donne, dal tema: “Rivisitare le emozione con Dio”.
Dopo aver gustato l’abbondante rinfresco e aver riabbracciato delle sorelle che da tanto non si vedevano più, Sara Furnari, psicologa, ci ha introdotto con maestria nel tema delle emozioni e i suoi vari aspetti. Cosa sono? Per cosa sono utili? Come gestirle? Il tutto facendo riferimento a tanti versetti biblici. In fondo il Signore ci ha creato con le emozioni e perciò sarà anche lui a poterci aiutare a gestirle. Sara è riuscita a catturare l’attenzione di tutti e ci ha portato a sperimentare una introspezione e a riflettere sulle proprie emozioni.
Il programme è stato alternato con canti, riflessioni e preghiere che ci ha fatto sentire la presenza dello Spirito Santo. Anche il pranzo ha allettato il palato e così tutto ha contribuito ad un’atmosfera gioviale e armoniosa.
Peccato che questi momenti finiscono sempre troppo presto! Ci siamo salutati con un cuore arricchito e pieno di gioia, con il desiderio e la speranza di poter rivivere presto un nuovo incontro così intenso!
Ecco quello che ci ha scritto una parteciante:
“Il ritrovo delle sorelle del 1° dicembre, mi è piaciuto molto perché ho imparato parecchio sulle emozioni con un approccio psicologico, ben illustrato da Sara. Ma quello che ho vissuto è ancora più importante. Ho sentito l’opera dello Spirito Santo nel mio cuore, che mi ha permesso di percepire una profonda commozione durante le preghiere e cantando gli inni tutte insieme. Mai prima di quel giorno avevo sentito queste forti emozioni e un grande Amore per Gesù e per le sorelle. Mi piacerebbe se si rifacesse un altro incontro simile”. Jelena Nikolic
Ringraziamo il Signore per la buona riuscita di questo incontro e per tutte le benedizioni che sono scaturite da questo evento.
Di Bernadette Fogliani