Losone. Domenica 7 aprile, nella chiesa di Losone, ha avuto luogo la prima funzione inaugurale della Chiesa Neo-Apostolica del locarnese. Dopo la conclusione delle trattative contrattuali e un lungo lavoro tecnico, la comunità neo-apostolica ha inaugurato la sua presenza nella nostra sede di Losone.
La cerimonia è iniziata alle 10 alla presenza di gerarchi e prelati di vari livelli della Chiesa Neo-Apostolica, di un grande pubblico di fedeli e di una discreta rappresentanza della chiesa avventista locale.
La Chiesa Neo-Apostolica ha espresso la volontà di accedere ai nostri locali dopo i grandi problemi logistici della sua precedente sede di Locarno-Solduno. Il contatto è stato subito improntato alla fede e all’apertura al dialogo. I problemi da risolvere erano molti e vari, ma alla fine è stato raggiunto un buon accordo di convivenza sulla base della comune fede cristiana.
Sia i rappresentanti della Chiesa Neo-Apostolica sia il nostro pastore Davide Malaguarnera hanno sottolineato la buona volontà delle parti e la disponibilità al dialogo alla luce della comune fede cristiana. La condivisione della Parola di Dio, l’ospitalità e la fede, pur nella diversità, ci uniscono e ci spronano a una missione reciproca.
La giornata si è conclusa con un aperitivo organizzato dalla comunità neo-apostolica, che ci ha dato la possibilità di fare nuove e interessanti conoscenze. Diamo il benvenuto alla comunità neo-apostolica locarnese nella nostra chiesa, augurandole ogni bene.
Di Davide Malaguarnera