I dieci versetti della Bibbia sui fiori

Di Magazine Avventista

In vista della primavera, ecco qualche versetto “fiorito”.


 Matteo 6:28-30 

“E perché siete così ansiosi per il vestire? Osservate come crescono i gigli della campagna: essi non faticano e non filano; eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, si vestì come uno di loro. Ora se Dio veste in questa maniera l’erba dei campi che oggi è, e domani è gettata nel forno, non farà molto di più per voi, o gente di poca fede?”.

 Isaia 35:1-2 

“Il deserto e la terra arida si rallegreranno, la solitudine gioirà e fiorirà come la rosa; si coprirà di fiori, festeggerà con gioia e canti d’esultanza; le sarà data la gloria del Libano, la magnificenza del Carmelo e di Saron. Essi vedranno la gloria del Signore, la magnificenza del nostro Dio”.

 1 Pietro 1:24-25 

“Ogni carne è come l’erba, e ogni sua gloria come il fiore dell’erba. L’erba diventa secca e il fiore cade, ma la parola del Signore rimane in eterno”.

 Giacomo 1:9-11 

“Il fratello di umile condizione sia fiero della sua elevazione; e il ricco, della sua umiliazione, perché passerà come il fiore dell’erba. Infatti il sole sorge con il suo calore ardente e fa seccare l’erba, e il suo fiore cade e la sua bella apparenza svanisce; anche il ricco appassirà così nelle sue imprese”.

 Isaia 40:8 

“L’erba si secca, il fiore appassisce, ma la parola del nostro Dio dura per sempre”.

 Luca 12:27 

“Guardate i gigli come crescono: non faticano e non filano; eppure io vi dico che neanche Salomone, con tutta la sua gloria, si vestì come uno di loro”.

 Cantico dei Cantici 2:12 

“I fiori spuntano sulla terra, il tempo del canto è giunto e la voce della tortora si fa udire nella nostra campagna”.

 Osea 14:5-6 

“Io sarò per Israele come la rugiada; egli fiorirà come il giglio e spanderà le sue radici come il Libano. I suoi rami si estenderanno; la sua bellezza sarà come quella dell’ulivo, la sua fragranza come quella del Libano”.

 Giobbe 14:2 

“Spunta come un fiore, poi è reciso; fugge come un’ombra, e non dura”.

 Isaia 55:12-13 

“Sì, voi partirete con gioia e sarete ricondotti in pace; i monti e i colli proromperanno in grida di gioia davanti a voi, tutti gli alberi della campagna batteranno le mani. Nel luogo del pruno si eleverà il cipresso, nel luogo del rovo crescerà il mirto; ciò sarà per il Signore un motivo di gloria, un monumento perenne che non sarà distrutto”. 


Fonte: https://record.adventistchurch.com/2025/09/26/the-ten-bible-verses-about-flowers/

Traduzione: Tiziana Calà

Commenti

Aggiungi un commento

Votre commentaire sera modéré par l'équipe du site si nécessaire.