Non c’è dubbio che i giovani di tutto il mondo continuano ad aspettare con grande entusiasmo il Global Youth Day. Nel corso degli anni, abbiamo osservato l’entusiasmo e la creatività generati mentre milioni di giovani avventisti organizzavano progetti umanitari nelle loro comunità. Questo è apprezzabile e lodevole.
Tuttavia, crediamo che sia giunto il momento di riorientare la nostra attenzione sul GYD come uno stile di vita, non solo come un evento. Dobbiamo ricordare a noi stessi che il nostro obiettivo ultimo è amare Dio e amare gli altri, non solo in un giorno, ma ogni giorno.
Secondo studi appropriati, la compassione ti rende più sano e più felice! Dicono che la compassione cambi il cervello, influenzi il cuore e il sistema immunitario, sia curativa per la depressione e persino rallenti il processo di invecchiamento. WOW! Immagina fare qualcosa per qualcuno al di fuori della tua famiglia e del tuo cerchio immediato, come un processo continuo. Non possiamo più aspettare un sabato di marzo per “essere il sermone”!
Invitiamo i giovani a fare del GYD uno stile di vita: nelle vostre comunità, nelle vostre case e nelle vostre chiese. Utilizziamo questo approccio, il 16 marzo 2024, che diventerà il giorno in cui condividere i resoconti da tutto il mondo. La Conferenza Generale avrà una trasmissione in diretta per mostrare tutti i progetti comunitari e missionari provenienti dal campo mondiale. Vedi trasmissione qui
Per conoscere di più, clicca qui.