Brian Robak, 28 anni, era conosciuto dagli scout Esploratori per aver interpretato il re Nabucodonosor al camporee del 2014.
Il giovane aspirante attore, che aveva conquistato i cuori dei ragazzi sul palco del Camporee internazionale 2014 di Oshkosh, nel Wisconsin (Stati Uniti), è morto mentre era impegnato in una scalata in montagna, nei pressi di un campo estivo avventista in Oregon.
Brian Robak, che stava concludendo un lavoro a progetto di due settimane come animatore nel Campo giovani Big Lake di proprietà della Federazione avventista dell’Oregon, è scomparso il 30 giugno, durante un’escursione in solitaria sul Monte Washington. Non vedendolo tornare al campo, sono scattate le ricerche e il suo corpo è stato trovato il 2 luglio.
Venticinque volontari dell’ufficio dello sceriffo hanno collaborato con il personale del campo avventista, il soccorso montano e la guardia nazionale dell’Oregon per cercare Robak, dopo l’allarme scattato la notte del 1° luglio.
La chiesa ha espresso cordoglio e vicinanza alla famiglia di Brian in questo momento di dolore.
Il giovane aveva lasciato il suo veicolo e aveva iniziato l’escursione intorno a mezzogiorno del 30 giugno. Al 16.30 aveva scattato alcune foto dalla vetta del Monte Washington e le aveva inviate a parenti e amici con il cellulare.
La notizia della sua morte ha scioccato quanti lo conoscevano.
«Oltre 50.000 Esploratori hanno conosciuto e amato Brian per la parte che ha interpretato nel 2014 al Camporee internazionale Forever Faithful», ha affermato Ron Whitehead, direttore del Camporee, «Brian aveva un amore per Cristo che era extra speciale. Nel programma del Camporee ha dato il meglio e spesso abbiamo pregato sul palco. Era un giovane che non ha mai dato a Dio meno del 101 per cento. Brian era sempre fedele».
Anche dall’Italia vi è stato un gruppo di ragazze, ragazzi e animatori che hanno preso parte al Camporee di Oshkosh 2014 e sicuramente ricordano il giovane appena scomparso.
Fonte www.ilmessaggeroavventista.it