Gesù e i suoi discepoli

Di Magazine Avventista

Uomini ordinari, potenza straordinaria


“Essi, vista la franchezza di Pietro e di Giovanni, si meravigliavano, avendo capito che erano popolani senza istruzione; riconoscevano che erano stati con Gesù” (Atti 4:13).

Eccoli qui, Pietro e Giovanni, uomini comuni pieni di Spirito Santo, che raccontano al dotto establishment religioso del tempo che non solo Gesù era risorto dai morti, ma che un uomo storpio fin dalla nascita era appena stato miracolosamente guarito dalla potenza del suo nome. Come se non bastasse, Pietro conclude la loro difesa dicendo a questi farisei e sadducei che Gesù è il Messia e il Salvatore del mondo intero, compresi loro. Parole davvero audaci, considerando che gli uomini ai quali stavano parlando avevano il potere di lapidarli o di consegnarli ai romani perché fossero crocifissi come perturbatori dell’ordine pubblico.

Parole audaci, azioni audaci, uomini audaci potenziati dallo Spirito Santo che sapevano che le loro vite erano state cambiate e gloriosamente trasformate dallo Spirito Santo di Cristo risorto. Si trattava di persone comuni, dei perfetti “signore nessuno” agli occhi del mondo, ma erano stati con Gesù e le loro parole e azioni colme di Spirito hanno sconvolto il mondo.

Nella nostra vita moderna, politicamente corretta, permissiva e alla ricerca del benessere a ogni costo, questo stesso Spirito Santo ci incoraggerà ad annunciare la buona notizia a un mondo perduto. Il nostro messaggio è lo stesso predicato da Pietro e Giovanni e dai credenti di tutto il mondo. Gesù è risorto, Gesù li ama e vuole dare loro una vita degna di essere vissuta. Tutto ciò che serve sono persone comuni che vivono una vita comune, ma che sono state con Gesù.

“E disse loro: Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura. […] E quelli se ne andarono a predicare dappertutto e il Signore operavano con loro confermando la Parola con i segni che l’accompagnavano” (Marco 16:15,20).


Di Judith Gillis, che è in pensione e scrive da Kernersville, Carolina del Nord, dove è un membro entusiasta della chiesa avventista.

Fonte: https://adventistreview.org/theology/devotionals/but-they-had-been-with-jesus/

Traduzione: Tiziana Calà

Commenti

Aggiungi un commento

Votre commentaire sera modéré par l'équipe du site si nécessaire.