Massagno. Gli scout avventisti del Ticino hanno ospitato dal 08 al 10 marzo l’AISA (Associazione Italiana Scout Avventista) di Genova. Dopo il raduno vissuto l’anno scorso in Italia, si è pensato di vivere un gemellaggio tra le due realtà per trascorrere del tempo in amicizia facendo attività spirituali, di divertimento e di conoscenza.
Per l’occasione il pastore Eugen Havresciuc (pastore della chiesa di Genova) è stato l’ospite spirituale che ha guidato sul tema “Viaggiando con Gesù”. Gli scout di Genova hanno preparato il sermone di sabato mattina che è stato presentato nella chiesa cristiana avventista di Massagno. Intensi momenti di lode e di preghiera sono stati vissuti con la soddisfazione di tutti.
Sono state organizzate attività per prendere alcuni distintivi della sezione “crescita spirituale”. La domenica mattina è stata organizzata un’uscita allo Splash che ha divertito tutti.
“Abbiamo vissuto un bellissimo e intenso fine settimana” dichiara il pastore Malaguarnera. Un ringraziamento alla chiesa di Massagno per l’accoglienza e l’agape, agli animatori per la passione, agli scout per il loro entusiasmo, a tutti coloro che hanno donato una torta e al nostro Dio che ci ha accompagnato con la sua presenza.
Di Malaguarnera Davide