Il Ministero della Gestione cristiana della vita vi propone di …. partecipare a un grande colpo di scopa!!!
Comuni, associazioni e enti pubblici e privati organizzano un grande weekend di pulizia della Svizzera romanda.
Dal 22 al 24 marzo 2024, sono previste più di 100 azioni di pulizia in diverse città e villaggi delle nostre regioni.
Si tratta di tour di raccolta dei rifiuti negli spazi pubblici e nella natura. Centinaia di persone si mobilitano ogni anno per raccogliere imballaggi, mozziconi di sigarette e altri pezzi di ferraglia lungo le strade, i fiumi, nei boschi o nei parchi pubblici, raccogliere i rifiuti, mantenere le piazze pubbliche, i giardini, i parchi e le strade che tutti frequentiamo.
Ci sono due modi per partecipare: • Come gruppo (chiesa, classe della scuola del sabato, gruppo giovani o qualsiasi gruppo di amici), potete organizzare un’azione nel vostro comune (a casa vostra o presso la vostra chiesa). Iscrivete la vostra azione sul sito https://www.cosedec.ch/communes/coup-de-balai/inscription/ e accogliete così partecipanti provenienti da diverse realtà per darvi una mano.
- Come individuo, piccolo gruppo di amici, ecc., unitevi a un’azione già organizzata. Troverete l’elenco delle azioni previste sul sito https://www.cosedec.ch/communes/coup-de-balai/. In questo modo vi unirete a un gruppo attivo in un progetto già organizzato.
Ecco l’occasione ideale per: – mettere in pratica uno dei principi biblici dati da Dio nella Creazione: “custodite e coltivate il giardino” (Genesi 2.15); – far conoscere la vostra chiesa, il vostro gruppo, la vostra truppa giovani avventisti; – incontrare cittadini che condividono il nostro amore e interesse per la Terra, e testimoniare del nostro impegno per servire il mondo; – partecipare concretamente alla vita delle nostre città e villaggi;
Tutto ciò, con una scopa, dei guanti e un grande sacco della spazzatura!
Questo progetto è coordinato dall’associazione COSEDEC, Cooperativa romanda di sensibilizzazione alla gestione dei rifiuti.
Di Raphaël Grin