Chef guide, la formazione continua

Shares

Gland. Siamo già al terzo incontro e il gruppo di futuri Capi Guida comincia a creare dei forti legami. Il programma del 3 marzo era molto atteso da tutti.

Abbiamo iniziato con una preghiera introduttiva e una meditazione presentata da uno dei nostri partecipanti, momenti seguiti dall’apprendimento dei segnali di pista. Abbiamo formato piccoli gruppi per mettere in pratica quanto appena appreso. Abbiamo prima creato un percorso con i segnali di pista, per poi giocare ed entrare nel vivo.

Gli organizzatori avevano preparato un percorso con i segnali di pista per i partecipanti. Così siamo partiti per una passeggiata nei boschi di La Lignière, a caccia di frecce e croci nascoste nella natura, lungo il sentiero. Lungo il percorso, ci siamo imbattuti in un laboratorio di nodi: un’occasione per mettere in pratica i nodi che avevamo imparato a fare durante gli incontri precedenti.

Una volta terminata la caccia ai segnali di pista, è arrivato il momento di costruire qualcosa di utile. Ci siamo divisi in due gruppi e ci siamo messi al lavoro. L’obiettivo era costruire un tavolo da picnic e una cucina con legno e corda: ecco, il momento delle legature!

Legature a X, dritta o diagonale, ma non solo. Dovevamo anche pensare alla struttura delle costruzioni, misurare la lunghezza dei tronchi di legno e tagliarli con una sega, se necessario.

Purtroppo il tempo non ci ha permesso di finire il nostro lavoro. Dopo aver messo in sicurezza le costruzioni per il prossimo incontro, è arrivato il momento di salutarci.

Il gruppo dei Capi Guida in formazione si riunirà di nuovo il 21 aprile e non vediamo l’ora di proseguire con le nostre avventure, sempre insieme!

 

Di Esther Feldkircher

I giovani e lo sport
Gestione Cristiana della Vita: i principi di gestione (parte 3)

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top