ELLEN WHITE ENTRA NELLA LISTA DEGLI AMERICANI PIU’ INFLUENTI DI TUTTI I TEMPI

Shares

Nel novembre scorso è stato pubblicata una lista con i nomi delle 100 personalità nord-americane più influenti di tutti i tempi. È presente anche Ellen White. Questa lista è il lavoro del Smithsonian Magazine, una revista che appartiene al Smithsonian Institute. Tale istituzione, creata nel 1846, include un gruppo di musei e centri di ricerca gestiti dal governo degli Stati Uniti.

Secondo la rivista, è stata adottata una metodologia creata da Steven Skiena e Charles Ward. Steven Skiena è professore all’università Stony Brook e ricercatore nel campo dell’informatica. Charles Ward è ingeniere presso Google, specializzato nel metodo di classificazione.

Come è stata creata questa lista?

I due uomini hanno sviluppato un metodo algoritmico per classificare le figure storiche, come Google organizza le pagine web. Skiena e Ward hanno però deciso di catalogare le persone secondo l’importanza storica, ciò che le definisce come “il risultato di forze sociali e culturali che agiscono sulla massa di realizzazione di un individuo”.

Per arrivare a questo gruppo, sono state studiate varie fonti di ricerca, come Wikipedia che contiene più di 840 000 pagine dedicate a persone di tutti i tempi e di tutto il mondo. Altri dati sono stati analizzati tra i 15 milioni di libri che Google ha catalogato. Hanno analizzato i dati per attribuire un punteggio unico a ogni persona e hanno usato una formula che include il numero di link di ogni pagina, il numero di pagine visitate, la durata di ogni visita e la frequenza di edizioni di ogni pagina.

Ellen White è entrata nella classe delle figure religiose, al lato di altri nomi celebri. La lista completa contiene persone del calibro di Abraham Lincoln, George Washington, Martin Luther King, Thomas Jefferson, Oprah Winfrey, fra gli altri.

Centenario nel 2015

ellen-white-tombeLo scorso anno la Chiesa Avventista del 7° giorno ha celebrato a livello mondiale il centenario della sua morte, essendo Ellen White considerata una dei più grandi autori cristiani. Per il Dr. Alberto Timm, direttore aggiunto del Ellen White Estate, “lei è, senza dubbio, l’avventista più conosciuta e influente. Senza mai aver occupato una funzione amministrativa all’interno della Chiesa Avventista, i consigli di Ellen White continuano ad alimentare dei programmi e quasi tutte le istituzioni a tutti i livelli della denominazione. I suoi scritti esaltano Cristo e stimolano fedeltà alla Bibbia come norma di tutte le dottrine e base di tutte le riforme”.

 

Fonte http://noticias.adventistas.org De Felipe Lemos
Traduzione : Serena Zagara

LA SVEZIA HA VOTATO DI CAMBIARE LE CREDENZIALI DEI PASTORI
FESTIVAL DELLA LIBERTÀ RELIGIOSA IN SVIZZERA

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top