Eccolo, finalmente è arrivato!

Shares

Sono ormai diversi mesi che Espoir Médias doveva rifare il suo sito internet. Per molto tempo, il sito di Espoir Médias consisteva in una semplice pagina informativa, realizzata utilizzando i servizi gratuiti di Google. Tuttavia, da alcuni mesi, dopo che Google ha eliminato questo servizio, l’indirizzo https://espoirmedias.ch rimandava a una pagina vuota. Era ora di cambiare!

Il nuovo sito web è stato realizzato utilizzando una piattaforma sviluppata da Hope Media Europe (precedentemente “Stimme der Hoffnung”) in Germania, pensata per le istituzioni e gli organismi avventisti per condividere contenuti multimediali, articoli, studi, ecc. Espoir Médias è così tra i pionieri nell’utilizzo di questa nuova piattaforma per la creazione del proprio sito web.

È importante sottolineare che il sito è destinato principalmente a un pubblico “generale”, ovvero con contenuti accessibili a tutti, avventisti o no, cristiani o no. Pertanto, pubblicheremo solo una parte dei contenuti che produciamo, concentrandoci su ciò che è concepito per un pubblico più ampio. Grazie alle capacità di condivisione della nuova piattaforma, in futuro potremo anche pubblicare le produzioni di altre sedi francofone di “Hope Channel”, come quelle dell’Unione franco-belga, anch’esse rivolte a un pubblico variegato. E allo stesso modo, le altre sedi francofone potranno pubblicare sui loro rispettivi siti le produzioni di Espoir Médias che accettiamo di condividere.

Il sito contiene contenuti multimediali, alcuni articoli tratti da Adventiste Magazine, un collegamento a EspoirBible (precedentemente IEBC), che sarà lanciato molto presto, un collegamento a HopeRadio e un collegamento a AdventPlay.

Capita molto spesso che i membri della chiesa mi chiedano come fare una donazione a Espoir Médias. Per questo motivo, nel nuovo sito è stata creata una pagina con tutte le informazioni necessarie per sostenere finanziariamente Espoir Médias, tramite bonifico bancario, Twint o carta di credito.

Siamo molto soddisfatti di questo risultato, che in realtà è solo un punto di partenza, poiché il contenuto del sito deve ancora essere arricchito per offrire le migliori produzioni e le più pertinenti per un pubblico non avventista, che è al centro della nostra missione. Questo sito è uno strumento in più per raggiungere coloro che vogliamo toccare.

Eric Belloy
Direttore Espoir Media

Congresso degli avventisti in Ticino
Cosa mi sono persa di Dio a 20 anni?

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top