Mentre frutta e verdura sono un ottimo modo per mantenersi idratati, niente è meglio dell’acqua stessa.
I corpi sani hanno bisogno di acqua. Mentre il cibo che mangi, specialmente frutta e verdura, ti aiuterà a idratarti, l’acqua è il modo migliore per assicurarti di sostituire i liquidi che perdi ogni giorno. Il modo più semplice per sapere se sei ben idratato è controllare il colore della tua urina. Se è gialla e puzzolente, allora probabilmente hai bisogno di bere più acqua. Ma se è di un giallo più chiaro o quasi limpido, è un segno che stai bevendo abbastanza.
8 motivi per bere 8 bicchieri d’acqua
Bere acqua può aiutare a ridurre la frequenza dei mal di testa, a rimanere vigili ed è un modo naturale per disintossicarsi. Può anche aiutare a mantenerti in forma, prevenire le rughe, mantenere in buona salute le articolazioni, mantenere regolari i movimenti intestinali e regolare la pressione sanguigna. Si tratta di 8 ottime motivazioni per rimanere idratati.
Suggerimenti per aumentare l’assunzione di acqua
Inizia presto
Bevi il tuo primo bicchiere appena ti svegli. Inoltre, offri dell’acqua a neonati e bambini per placare la loro sete: è un’importante abitudine da imparare fin da piccoli.
Portala con te
Le bottiglie d’acqua sono un ottimo modo per tenere sotto controllo quanto hai bevuto durante la giornata.
Ravviva la tua acqua
Aggiungi una fetta di limone, lime, foglie di menta fresca o bacche congelate.
Vai con le erbe
Provala calda o ghiacciata. Le tisane sono una fantastica alternativa all’acqua. Oltre a essere idratanti, sono ricche di antiossidanti, calmanti e senza caffeina!
Di Sanitarium Health Food Company
Fonte: https://record.adventistchurch.com/2021/05/02/do-you-need-to-drink-eight-glasses-of-water-per-day/
Traduzione: Tiziana Calà