Avete tra le mani il risultato di diverse settimane di lavoro. Questa nuova versione, che potete consultare anche sul sito adventistemagazine.com nella rubrica “E-magazine”, riguarda le notizie della Svizzera.
L’idea è quella di consentire l’accesso alle informazioni sugli eventi e sulle attività locali alle persone “che non sono troppo social”.
Questo risponde alle reazioni di coloro che si dicevano dispiaciuti di non avere più la versione cartacea con le notizie della loro federazione.
Cambia il format. La maggior parte dei media offrono attualmente due format per le loro riviste. Questa dimensione ridotta faciliterà anche il trasporto. Inoltre, un format più grande e ingombrante rischia di scoraggiare l’utilizzo dei mezzi forniti.
Questo permetterà anche di proporre una versione italiana indipendente da quella francese.
Cambia la periodicità. Magazine Avventista, nella sua versione cartacea, diventerà una rivista trimestrale. Questa scelta è dettata da due motivazioni. Innanzitutto perché la maggior parte dei nostri lettori ci seguono ormai su internet. Nel 2017, oltre 70.000 persone si sono connesse al nostro sito francese e italiano. Quest’anno, solo fino al mese di luglio, abbiamo già superato questi numeri. Grazie ai risparmi effettuati sul cambiamento del format e della periodicità, saremo in grado di fornire una rivista dedicata alla famiglia in tutto il territorio della FSRT.
Anche il sito internet cambia. A partire dalla home page, sarà possibile avere una panoramica generale di tutte le categorie, delle ultime notizie, dei video e delle scelte editoriali.
Insomma, dopo un lungo periodo di riflessione e dopo aver lavorato duramente, sostenuti da persone competenti, mettiamo questo progetto nelle mani del nostro Signore. Che sia attraverso riviste cartacee o digitali, speriamo di accompagnarvi al meglio nel vostro cammino qui sulla terra, aspettando giorni migliori, aspettando il vero cambiamento…