Dove ti porterà il tuo futuro?

Shares

Lugano. Il congresso dell’ASI si è tenuto a Lugano (Hotel de la Paix) dal 17 al 19 maggio. L’evento è stato organizzato da Dominik Ritler, presidente dell’ASI Svizzera. Il tema era “Dove ti porterà il tuo futuro? Chi ha in mano la tua vita?”. L’ospite era Radim Passer, un imprenditore (Passerinvest Group) della Repubblica Ceca con la passione per il calcio e le auto veloci, padre, marito e, soprattutto, discepolo di Gesù Cristo. Per questo ha fondato l’organizzazione no-profit ceca Maranatha e lavora anche come predicatore laico.

La storia della sua vita e della sua conversione è stata molto toccante. Un centinaio di persone provenienti dal Ticino, dalla Svizzera tedesca e dall’Italia hanno assistito alle conferenze. Molto apprezzati sono stati anche i vari momenti musicali, con solisti e canti comunitari organizzati da Sarah Galli, con Sabrina al pianoforte e Simona nella direzione dei canti.

Molti sono stati ispirati dai vari progetti portati avanti dal fratello Radim per raggiungere le persone con il Vangelo: diverse sfere di influenza come la famiglia, i vicini, il posto di lavoro, i media, i programmi sanitari, i parchi, i giardini, i progetti sociali, le attività e i centri sportivi, i centri di salute e benessere, gli eventi e i seminari.

Radim Passer ha dimostrato con la sua vita che mettendo Dio al primo posto si possono ottenere grandi cose.

 

 

Contemporaneamente, si è tenuta una mostra sulla profezia biblica allestita dal pastore Arnold Zwahlen, con tutto il materiale tradotto in italiano.

 

 

Di Matthias Maag

Investitura degli scout avventisti del Ticino
Connecte 24: la potenza dell’invisibile

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top