Nella giornata di sabato 6 aprile, il Dipartimento dei Ministeri Femminili della Chiesa Avventista di Cadempino ha presentato un programma speciale, un culto tenuto dalle donne della comunità. Il tema era “camminare con Gesù”.
Durante il culto, le oratrici hanno elencato alcune caratteristiche essenziali per riuscire a diventare dei veri discepoli di Cristo. Il discepolato ci richiede di rispondere alla chiamata di Gesù in modo deciso e volontario, perché non c’è spazio per il ritardo; di stabilire una relazione con il Signore, come nostra priorità: questo comprende anche la preghiera quotidiana e lo studio della Parola; di seguire i suoi insegnamenti con ubbidienza, fino alla sofferenza e al sacrificio; di astenerci dai piaceri mondani che distolgono il nostro sguardo dal Signore e dalla missione che ci ha affidato; di confidare completamente nel Signore, e di rispondere con fede alla sua chiamata, senza nessun tipo di indecisione.
Che il Signore benedica le donne della nostra comunità e che insegni a noi tutti a diventare suoi discepoli, seguendo l’esempio di Gesù.
Di Tiziana Calà, secondo le proposte di Martha Santana
Fonte: http://www.adventistemagazine.com/cacher-avec-jesus-culte-des-femmes-au-tessin/