Concerto di Natale a Losone

Di Corrado Cozzi

Losone – Il 14 dicembre si è tenuto presso la chiesa di Losone il tradizionale “Concerto di Natale”.   Il cast, sapientemente composto da 16 artisti, è stato come sempre di alto livello e ognuno di loro ha avuto il piacere di presentare un brano al folto pubblico presente in sala.

Molti dei pezzi presentati hanno fruito del brillante accompagnamento al pianoforte da parte del maestro Giovanni Brollo.                                                     

La direzione musicale, formata da William e Fiorenza Hurtado, dopo lunghe settimane di lavoro, ha saputo offrirci uno spettacolo equilibrato e accattivante. Il pubblico ha particolarmente apprezzato i 75 minuti di musica proposta con un livello di esecuzione professionale.                                                                                            

Tutti gli artisti hanno dato il meglio di loro stessi e alla fine gli applausi sono stati abbondanti e pieni di calore. A metà concerto il nostro pastore Davide Malaguarnera, visibilmente emozionato per la folta presenza di persone, ha tenuto una breve meditazione e le sue parole hanno raggiunto i cuori di tutti noi, dando un ulteriore dolce pennellata al momento.                                                                                                                                                           

Al termine del concerto, Fiorenza Hurtado ha voluto distribuire un omaggio a tutti gli artisti, includendo nello stesso il presentatore e il nostro pastore. Il pubblico ha regalato un ultimo applauso agli artisti e allo staff organizzativo e poi, come consuetudine, si è passati al ricco buffet generosamente preparato dal gruppo diaconia di Losone.

I presenti hanno potuto trascorrere un’altra ora abbondante tra il sapore dei deliziosi cibi e il piacere di fare nuove conoscenze.                                                                                                                              
Ed è proprio in questo punto che vogliamo esprimere il nostro ringraziamento al Signore, poiché Egli ha voluto benedire questa giornata in ogni suo dettaglio, ma in particolare ha voluto gratificarci con la presenza di moltissime persone esterne alla nostra chiesa. La sala culto era colma di persone e si faceva fatica a trovare un posto libero per sedersi. Ma soprattutto e per la prima volta a Losone, circa il 70 % dei presenti non erano membri della nostra chiesa!

Attraverso questo evento abbiamo potuto portare un forte messaggio di accoglienza e di amore intorno a noi e questo messaggio ha avvolto magicamente tutti i presenti. Che il Signore possa benedire grandemente questa Sua chiesa e che la Sua Parola possa raggiungere ogni uomo di questa terra.                                                                                                                                                                                                                             Arrivederci al 2026 con l’augurio di buone feste a tutti voi.

Alberto Pedrazzi

Commenti

Aggiungi un commento

Votre commentaire sera modéré par l'équipe du site si nécessaire.