Un rumore gioioso

Shares
cicale e Vangelo

Le estati di Sydney sono sinonimo del suono delle cicale. Vivendo vicino alla boscaglia, la mia famiglia è abituata al loro caratteristico frastuono. Quest’anno sono state particolarmente rumorose, a volte assordanti! È stato divertente vedere la reazione del nostro ospite dell’Australia Occidentale che ci ha raggiunto a Natale. Non aveva mai visto o sentito le cicale prima d’ora. Inutile dire che non ne è un fan!

Le cicale sono creature curiose, con i loro strani occhietti e le ali trasparenti. Secondo il museo australiano, sono gli insetti più rumorosi del mondo, con oltre 200 specie presenti in tutta l’Australia. Alcune specie sono così rumorose che il loro richiamo si avvicina alla soglia del dolore dell’orecchio umano! La loro vita è breve (solo poche settimane) e il loro suono incessante serve a due scopi: attirare un compagno e mettere in guardia dai predatori.

Il richiamo di una singola cicala ha un impatto minimo. È il coro combinato che diventa travolgente. Questo mi ha fatto riflettere: come cristiani, una singola voce può sembrare piccola, persino insignificante. Ma quando ci uniamo insieme, le nostre voci possono avere un impatto straordinario. Come le cicale, possiamo elevarci al di sopra delle distrazioni del mondo, non per irritare, ma per proclamare la buona notizia di Gesù che cambia la vita.

Il Dipartimento delle Comunicazioni della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno è impegnato in questa missione. Attraverso siti, social media, podcast e articoli stampati, lavoriamo insieme per condividere il messaggio di speranza e amore di Gesù. Ma la nostra voce può essere efficace solo se lavoriamo tutti insieme.

Anche in questo 2025, abbracciamo questa opportunità. Come le cicale, facciamo sentire la nostra presenza, non con un rumore che infastidisce, ma con un messaggio armonioso che ispira ed eleva. Impegniamoci a unire i nostri sforzi e a proclamare con coraggio il nome di Gesù.

Il Salmo 66:8 dice: “Benedite il nostro Dio, o popoli, e fate risuonare a piena voce la sua lode!”. Che la nostra vita, le nostre parole e le nostre azioni creino una sinfonia di lode che attiri gli altri al Salvatore. Insieme, facciamo un gioioso rumore per Gesù.

 

 

Di Tracey Bridcutt

Fonte: https://record.adventistchurch.com/2025/01/29/a-joyful-noise/

Traduzione: Tiziana Calà

Mente e cuori pieni di compassione
Un battesimo speciale

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top