Nella giornata del 10 novembre, per contribuire alla lotta contro l’effetto serra e il cambiamento climatico, gli scout avventisti negli Emirati Arabi Uniti hanno piantato 1.400 alberi a Dubai. La piantumazione rientra nell’ambito di “Plant A Legacy”, un’iniziativa più ampia guidata da una scuola privata della città, che progetta di piantare 15.000 alberi di Ghaf in 65 giorni.
La messa a dimora degli alberi ha dato un esempio importante ai ragazzi che come motto scout hanno, tra l’altro, proprio quelli di prendersi cura della natura e di rendere la comunità in cui vivono in un posto migliore. L’albero Ghaf è stato scelto in quanto simboleggia la tolleranza, è resistente alla siccità e sopravvive bene in ambienti aridi.
La partecipazione degli scout ha destato curiosità e in molti erano curiosi di sapere chi fossero. “L’uniforme scout è uno dei tanti strumenti utilizzati nella regione per aprire canali di comunicazione con persone di altre fedi”, hanno spiegato i responsabili. “La divulgazione non è ampiamente consentita, ma quando uno ti vede in uniforme e inizia a fare domande, questo apre le porte alle opportunità in risposta a tali domande”.
Fonte: https://bit.ly/35bkxbu