L’IMPATTO SULLE VITE DI UN BESTSELLER RELIGIOSO STA CONTINUANDO ACHE DOPO 125 ANNI

Shares

Come fa un piccolo libro religioso pubblicato 125 anni a continuare ad avere un impatto oggi? Cammina lungo i corridoi degli uffici della Divisione Trans-Europea e lo staff presto ti dirà il perché.

Tenendo nella mano la prima edizione del 1892, il presidente della divisione, Raafat Kamal ci spiegò che per lui il motivo è che il libro fa esattamente ciò che dice sulla copertina: ti fornisce molto semplicemente dei “Passi verso Gesù” (chiamato anche “La via migliore”). È la sua grande semplicità la base del suo successo. Egli condivise con noi anche il suo passo preferito tratto dal capitolo 8:

“Grazie all’incomparabile dono di suo Figlio, Dio ha avvolto il mondo in un’atmosfera di grazia che non è meno concreta dell’aria che circonda il nostro pianeta. Tutti coloro che scelgono di respirare in questo ambiente vivificante, vivranno e si svilupperanno fino a raggiungere l’ideale di maturità che il Cristo ha annunciato.”

La co-fondatrice della Chiesa Avventista del Settimo Giorno, Ellen White, scrisse il libro di seguito alla Sessione della Conferenza Generale del 1888 quando nella Chiesa Avventista nacque una rinnovata enfasi sulla giustificazione per fede. Negli anni immediatamente a seguire, lei predicò di più sia Gesù che la sua giustizia, e scrisse un bel numero di articoli cristocentrici in varie riviste. Diversi ministri del culto le chiesero di mettere insieme gli articoli in un libro cristocentrico che poteva essere usato per far crescere la chiesa. “Passi verso Gesù” fu il risultato.

steps

Nonostante fosse scritto negli USA, il libro ha un’influenza europea. La prima edizione fu pubblicata a Chicago, però entro un anno un capitolo in più fu aggiunto per la richiesta della International Tract Society (predecessore della Stanborough Press), con base in Inghilterra. Quel capitolo, ‘L’amore di Dio per l’uomo’, divenne il chiaro preferito tra i lettori, come evidenziato da due dei direttori della TED che scelsero la loro citazione preferita proprio dal primo capitolo.

In uno speciale video celebrativo, lo staff di TED condivide con te alcune delle loro citazioni preferite del libro. Esso si sta inoltre aggiungendo a milioni di avventisti intorno al mondo nella scelta di leggerlo di nuovo.

Con “Passi verso Gesù” tradotto nella maggioranza delle lingue europee, anche tu puoi aggiungerti in questo positivo esercizio spirituale. Se lo farai, potrai anche tu condividere la tua citazione preferita, o sulla pagina Facebook della TED o per mail. Potresti anche condividere questo libro trasformante con amici e vicini.

Fonte: http://ted.adventist.org/news/1038-religious-best-seller-still-impacting-lives-125-years-on

Traduzione: Dragan Bjelic

PREGHIERE E CORDOGLIO PER LE VITTIME DELL’ATTACCO DI LONDRA
UNA RIFLESSIONE SULLA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA FELICITÀ

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top