La Chiesa avventista europea esprime vicinanza alle famiglie delle vittime e dei feriti.
Almeno 26 persone sono state uccise e molte altre sono state ferite dopo che un uomo, entrato in una chiesa battista a Sutherland Springs, in Texas, ha aperto il fuoco sui fedeli. È la peggiore strage di massa nella storia moderna del Texas. La vittima più giovane aveva appena 5 anni.
Il tiratore solitario è stato trovato morto dopo essere stato inseguito dai cittadini e dalla polizia.
Mario Brito, presidente della Regione intereuropea della Chiesa cristiana avventista, ha affermato in una dichiarazione: “Sgomenti e scioccati, esprimiamo vicinanza alle famiglie della chiesa battista di Sutherland Spring, in Texas, e soprattutto alle famiglie delle vittime. Non potremo mai consolare coloro che perdono i loro cari, soprattutto quando ciò avviene in modo così crudele.
In questo momento terribile, uniamo le nostre preghiere a quelle delle sorelle e dei fratelli battisti, chiedendo al nostro Signore di rafforzare la loro speranza di rivedere i propri cari un giorno, al ritorno di Cristo.
Preghiamo anche per la famiglia dell’assassino, un giovane di 26 anni che ha deciso di entrare nella storia come spietato criminale, senza rispetto per la vita umana che appartiene solo a Dio.
Viviamo in momenti difficili, in cui il crimine e il terrorismo sembrano prendere il comando. Tuttavia, crediamo fermamente che sia Dio ad avere il controllo della storia del mondo. Per questo ci affidiamo a lui e chiediamo la sua guida e protezione. Chiediamo umilmente a Dio di rendere forte la nostra fede con la sua potenza”. – EudNews/Notizie Avventiste
SOLIDARIETÀ DELLA CHIESA AVVENTISTA ITALIANA ALLA CHIESA BATTISTA
Siamo attoniti e sconvolti, scrive in una dichiarazione il presidente Stefano Paris, dopo la strage avvenuta in Texas.
Notizie Avventiste – Domenica, un uomo armato è entrato nella First Baptist Church di Sutherland Springs, in Texas, e ha sparato sui fedeli riuniti per il culto. 26 le persone uccise, di età tra i 5 e i 72 anni; ha perso la vita anche la figlia quattordicenne del pastore della comunità. 24 i feriti.
In una dichiarazione, il past. Stefano Paris, presidente dell’Unione italiana delle chiese cristiane avventiste (Uicca) ha espresso solidarietà alle comunità battiste.
“La Chiesa Cristiana Avventista del 7° Giorno esprime il proprio cordoglio e la propria affettuosa sollecitudine all’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia (Ucebi) e alla Southern Baptist Convention per la strage perpetrata ieri, 5 novembre 2017, nella First Baptist Church di Sutherland Springhs in Texas. L’assalto, compiuto contro una comunità riunita nel proprio luogo di culto e nel giorno convenuto, rappresenta una grave ferita verso ogni comunità di fede in qualunque posto del mondo.
La Chiesa battista, che storicamente ci ha preceduto nella fede in Gesù, ispirata dai princìpi della Riforma, e verso la quale nutriamo riconoscenza per ciò che alle origini abbiamo da essa ricevuto, è come sappiamo una realtà ecclesiale variegata. Essa si è da sempre contraddistinta per la difesa del principio di separazione tra Chiesa e Stato e per il fondamentale messaggio della nonviolenza.
Reputiamo dunque particolarmente odioso che la follia omicida si sia indirizzata verso una comunità che ha fatto della nonviolenza e della lotta contro la discriminazione razziale e di genere il proprio motivo di testimonianza sociale della fede evangelica.
Attoniti e sconvolti, non possiamo che volgere le nostre preghiera al Signore Gesù affinché la sua grazia e la sua consolazione scendano sulla comunità di Sutherland Springs e sulla famiglia del pastore Frank Pomeroy così duramente colpita nei suoi affetti”.
Fonte: news.avventisti.it/