Aspettando il ritorno di Gesù

Shares

Massagno. Diversi mesi fa, Lucia Cuocci, responsabile del programma “Segni dei tempi” alla RSI, ha preso contatto con i due pastori (Matthias e Davide) delle quattro chiese avventiste del Ticino. L’idea era di fare un programma che presentasse chi siamo, in che cosa crediamo e quali attività svolgiamo qui in Ticino. Ci siamo messi d’accordo per il Sabato 20 aprile 2024 e la mattina alle 10h ci siamo trovati in chiesa ad Arbedo.

Abbiamo trascorso la mattina assieme tra la scuola del Sabato, il culto e l’agape. Lucia poi ha voluto fare diverse interviste con il pastore Matthias e due giovani (Tiago e Lilia) che si sarebbero fatti battezzare nel pomeriggio dello stesso giorno nella chiesa di Massagno-Lugano dove erano cresciuti. Da Arbedo ci siamo recati tutti a Massagno per celebrare la festa battesimale (4 persone). La chiesa era pienissima con i fratelli delle altre chiese del Ticino, familiari, parenti e amici.

La cerimonia è stata molto toccante, piena di emozioni. Gli scout hanno contribuito regalando due bei canti durante la cerimonia. Poi cinque persone hanno risposto all’appello e ho saputo dopo che altri volevano venire lì davanti. Lucia e il cameraman hanno fatto le riprese durante il programma. Tutto ciò si è concluso con un bel rinfresco e tanta allegria.

Tanti hanno apprezzato la trasmissione della RSI sulla nostra chiesa e ci hanno scritto e fatto gli auguri. Ringraziamo il nostro Signore per questo giorno di festa, di gioia e di vittoria!

 

Di Matthias Maag

 

Festa battesimale al Lago de la Gruyère
Crescita completa per la troupe inter-chiese Vivo-Cluse

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top