Immergetevi nelle affascinanti storie di 10 personaggi biblici che sono stati inaspettatamente visitati dagli angeli, per scoprire come questi incontri abbiano plasmato le loro vite in modi interessanti.
Agar
Genesi 16 – Un angelo trova Agar presso una sorgente e le ordina di tornare da Sarai, promettendole una discendenza così numerosa da non riuscire a contarla.
Abramo
Genesi 18 – Mentre Abramo riposa vicino alla sua tenda, tre visitatori appaiono per informare Abramo e Sara dell’imminente nascita del loro figlio, Isacco.
Lot
Genesi 19 – Lot riceve la visita di due angeli che lo avvisano dell’imminente distruzione di Sodoma, guidando lui e la sua famiglia fuori dalla città per mettersi in salvo.
Gedeone
Giudici 6 – Gedeone riceve la visita di un angelo che gli assicura la presenza di Dio e lo guida nella vittoria d’Israele contro i madianiti.
I genitori di Sansone
Giudici 13 – I genitori di Sansone ricevono la visita di un angelo che predice la nascita del loro figlio, istruendoli a crescerlo come nazireo.
Zaccaria
Luca 1 – Il sacerdote Zaccaria incontra l’angelo Gabriele mentre presta servizio nel tempio. L’angelo annuncia la nascita di Giovanni Battista, figlio di Zaccaria, nonostante l’età avanzata sua e di Elisabetta.
Maria
Luca 1 – La giovane Maria riceve la visita dello stesso angelo Gabriele, che la informa del miracoloso concepimento di Gesù.
Filippo
Atti 8:26-40 – Filippo viene guidato da un angelo a incontrare un eunuco etiope su una strada deserta. Filippo condivide il Vangelo con l’eunuco, che abbraccia il cristianesimo con il battesimo.
Cornelio
Atti 10:1-8 – Cornelio, centurione romano, riceve la visita di un angelo che lo incarica di mandare a chiamare l’apostolo Pietro.
Pietro
Atti 12 – Mentre era in prigione, l’apostolo Pietro riceve la visita di un angelo che lo libera miracolosamente dalle catene e lo conduce fuori dalla prigione pesantemente sorvegliata.
Fonte: https://record.adventistchurch.com/2023/11/16/the-ten-people-who-were-visited-by-angels/
Traduzione: Tiziana Calà