Il Ministero del campus Pubblico fiorisce nell’Università di Kwame Nkrumah
Gli incontri evangelistici organizzati dagli studenti avventisti del settimo giorno che frequentano una università pubblica nello Zambia, si sono conclusi con il battesimo di 71 loro compagni.
Molti di coloro che sono stati battezzati nell’Università di Kwame Nkrumah, la più grande università di formazione per insegnanti dello Zambia con circa 12000 studenti, hanno conosciuto il sabato come settimo giorno biblico durante gli studi biblici che si tenevano con frequenza bisettimanale, ha detto Ephraim Mutoya Jr., direttore dei Ministeri dei Campus Pubblici per l’unione delle Chiese avventiste del nord dello Zambia.
“Ringraziamo Dio perché molti hanno sentito della verità del sabato per la prima volta e hanno deciso di seguire Gesù” ha detto Mutoya, speaker negli incontri del 9-22 ottobre intitolati “Conferenze Bibliche Speranza Benedetta”
“Quando Gesù li ha chiamati a seguirlo, 71 di loro hanno risposto di sì e sono stati battezzati Sabato 22 Ottobre”, ha detto alla Rivista Avventista.
Gli studenti avventisti hanno organizzato gli incontri e invitato i compagni ad assistere nella Università Kwame Nkrumah a Kabwe, una città situata ad 85 miglia (135 kilometri) a nord della capitale del paese, Lusaka. Gli studenti avventisti hanno lavorato sotto la protezione del dipartimento dei Ministeri dei Campus Pubblici (PCM), un dipartimento della Chiesa Avventista che supporta gli studenti avventisti che studiano in università e college pubblici.
È STATO UN GIORNO BENEDETTO PER COLORO CHE STAVANO PER BATTEZZARSI POICHé OGNUNO DI LORO è STATO PRESENTATO CON UN CERTIFICATO, UNA BIBBIA E UN LIBRO “QUANDO DIO DISSE RICORDA” ha detto Mutoya, che ha battezzato i 71 studenti.
Questa non è stata la prima serie di evangelizzazione organizzata da studenti avventisti che frequentano università pubbliche. Ad agosto, alcuni studenti hanno aiutato a dirigere delle conferenze a Mpndwe, una città a prevalenza musulmana, che si sono concluse con 21 battesimi e a una delle strade della città è stato dato un nome in onore agli studenti avventisti.
Le iniziative evangelistiche sono fra i progetti dei giovani che Jiwan Moon preferisce, direttore dei Ministeri dei Campus Pubblici per il mondo avventista. Il PCM cerca di prendersi cura degli studenti e dei giovani professionisti facendo loro da mentore, infiammando il loro spirito missionario e mandandoli nel mondo per servire come mani e piedi di Gesù. Un’altra iniziativa della chiesa avventista in questo mese è stato il Global Public Campus Ministries Weekend, un evento di tre giorni durante i quali centinaia di giovani si sono dedicati a fare buone azioni il venerdì, all’adorazione e all’amicizia il sabato, e la domenica sono tornati nelle loro comunità.
“Lo scopo del Ministero del Campus Pubblico è quello di trasformare i nostri giovani – sia studenti che professionisti – in discepoli di Gesù, rendendoli capaci di condividere il vangelo eterno, e di mandarli là fuori nel mondo a battezzare altre persone nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo” ha detto Moon.
Moon ha espresso la sua gioia per i 71 battesimi nello Zambia e ha affermato che i Ministeri del Campus Pubblico incoraggiano tutti i nuovi membri di chiesa a condividere la propria fede con gli altri.
Ha concluso dicendo che “è incoraggiante vedere che il Ministero del Campus Pubblico non sta soltanto portando nuovi seguaci a Gesù, ma li sta anche rafforzando e sta fornendo loro gli strumenti per essere dei missionari che cambieranno il mondo”.
Fonte: www.adventistreview.org/
Traduzione: Giorgia Eleonora Leone