L’ente sanitario onora il paziente sopravvissuto trapiantato 42 anni fa.
L’ospedale Florida è orgoglioso di annunciare la sua squadra di trapianto di rene, dopo l’esecusione della sua 4millesima procedura, segnando una pietra miliare per i team clinici e il programma.
L’ospedale Florida, una rete di ospedali gestita da avventisti nello stato americano della Florida, ha uno dei programmi di trapianto più antichi e più grandi della nazione, con più di 160 trapianti di reni adulti e pediatrici eseguiti annualmente. Dal suo primo trapianto di rene nel 1973 ad oggi, l’Istituto del Trapianto trasforma la vita dei pazienti in Florida centrale e oltre, che hanno bisogno di un trapianto di organi di salvataggio.
“Siamo onorati che la nostra comunità ci abbia affidato il compito per più di 40 anni, di fornire cure di alta qualità, avanzate e compassionevoli”, ha detto Robert Metzger, che ha contribuito a lanciare il programma di trapianto di rene e continua a servire come direttore medico. “Questa pietra miliare non sarebbe possibile se non fosse per i nostri partner medici, inclusi gli Associati di Nefrologia della Florida centrale, che condividono il nostro impegno di fornire assistenza per il cambiamento e la salvaguardia della vita.”
Terri Miller ha subito il suo trapianto 42 anni fa, diventando la paziente più anziana sopravvissuta di trapianto di reni del suo ospedale Florida. Le è stata diagnosticata un’ insufficienza renale quando aveva 21 anni e sei mesi di gravidanza. Adesso 64enne, Miller è un’ allenatrice di felicità che incoraggia le persone a valorizzare la vita, ma soprattutto la qualità della vita.
“I donatori viventi sono angeli fiduciosi del loro sacrificio per dare a qualcuno il dono della vita”, ha detto Miller. “Non sarei qui oggi se non fosse per questo. Ho un grande rispetto per chiunque abbia donato “.
Più di quattro decenni dopo che Miller ha ricevuto il suo nuovo rene, la squadra di trapianto di rene della Florida Hospital ha eseguito poco più di 4.000 procedure.
“Questa pietra miliare non sarebbe possibile se non per le migliaia di donatori di organi e le loro famiglie. Grazie alla loro generosità, sono state influenzate generazioni di vite “, ha affermato il direttore chirurgico del programma di trapianto di rene Michael Angelis.
“Siamo orgogliosi dei nostri medici e delle squadre cliniche per aver raggiunti questa notevole tappa”, ha affermato il vicepresidente Kari Vargas dell’ospedale Florida. “I trapianti richiedono un coordinamento incredibile, tempo e abilità, quindi applaudiamo il loro instancabile impegno nel costruire questo programma e fornire la massima qualità e cura ai loro pazienti”
Da: Florida Hospital News
Fonte: adventistreview.org
Traduzione: Eleonora Ricciardo