150 anni, sempre in missione

Shares

Forse non tutti lo sanno, ma è stato dopo l’invio di John N. Andrews nel 1874 che la Chiesa Avventista ha acquisito lo status di Chiesa missionaria.
Fino a quel momento, la Chiesa appena istituita non riteneva opportuno intraprendere progetti missionari al di fuori degli Stati Uniti, perché molte popolazioni etniche erano già ben rappresentate in quel paese.

Tuttavia, l’insistenza di Ellen G. White nel mandare un missionario al di fuori degli Stati Uniti, insieme a un appello commovente proveniente dall’Europa, convinse i dirigenti dell’epoca a inviare in Svizzera il primo missionario ufficiale della Chiesa Avventista.

Nel 2024, l’anno prossimo, si celebreranno 150 anni da questo evento storico. Per commemorare insieme il 150º anniversario dell’arrivo di John N. Andrews in Svizzera, vi invitiamo sin da ora a segnare la data del 6 luglio 2024 nel vostro calendario.

Questo giorno sarà dedicato a un grande incontro commemorativo a Tramelan, nel Jura Bernese. Infatti, è a Tramelan che è stata fondata la prima Chiesa Avventista al di fuori degli Stati Uniti.
In onore di questo evento, che vedrà la partecipazione speciale di Ted Wilson, Presidente della Conferenza Generale, la Federazione Avventista della Svizzera Romanda e del Ticino, insieme alla Federazione Svizzera Tedesca, sta organizzando una giornata commemorativa, i cui dettagli saranno annunciati a breve.

Per ora, contiamo su tutti voi per segnare la data del 6 luglio 2024 e per organizzarvi per partecipare con la vostra Chiesa a questo evento unico.
Siamo convinti che vivremo un incontro benedetto, importante per ricordare la storia della nostra Chiesa, le esperienze di fede del passato, ma anche per guardare con speranza al futuro.

Corrado Cozzi, Comunicazioni

M4C - Ministero degli Uomini per Cristo
Una storia incredibilmente ricca

Avventista Magazine

La rivista ufficiale della Federazione Chiesa Avventista del Settimo Giorno della Svizzera romanda e del Ticino.

E-MAGAZINE

ADVENTISTE MAGAZINE TV

Top